Masseria Madonna dell'Arco
Ristorante
Dai terreni e dagli allevamenti che circondano le antiche mura di questa tipica masseria pugliese, provengono quasi tutti gli ingredienti, assolutamente naturali, che sono alla base dell’eccellente cucina, dove vengono proposti i piatti della più schietta tradizione pugliese, portati all’eccellenza grazie alla cura nella preparazione ed alla qualità degli ingredienti.
Il ristorante presente nell’agriturismo permette di scegliere fra una serie di portate che partendo da ortaggi e verdure, come le famose fave e cicorie, si alternano ai latticini, ai formaggi, ai salumi per concludersi con le numerose portate di carne.
Lo chef, con sapienti ed innovativi inserimenti, riesce spesso a dare un tocco più attuale alle antiche ricette, arricchendole, senza snaturarle, di contenuti gastronomici più vicini al gusto contemporaneo.
Una grande sala, adatta anche per ricevimenti, e gli altri ambienti, di grande fascino rustico, sono la cornice ideale per trascorre in compagnia delle persone più care, momenti conviviali estremamente appaganti.
La Sala
Prodotti della Nostra Terra
Cucina & Specialità
All’interno dell’agriturismo uno spazio commerciale ben fornito mette a disposizione degli ospiti, e di chiunque abbia voglia di visitarlo, tutta la produzione proveniente dalle tenute della masseria. La fanno da padrone naturalmente i latticini e i formaggi, lavorati giornalmente nel caseificio interno, gli insaccati e le pregiate carni bovine e suine, con la preparazione di costate, bombette, salsiccia e trippa d’agnello, di cinghiale e di cavallo.
La lavorazione artigianale, l’uso dei prodotti coltivati e allevati in casa, il rigoroso rispetto delle norme igienico sanitarie, sono la garanzia di una qualità e bontà assoluta che si estende anche al vino ed all’olio extravergine d’oliva, estratto dalla splendide piante secolari che fanno da cornice alle mura bianche di calce della masseria.